LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Le certificazioni ISO rappresentano un’attestazione importante per un business che voglia elevarsi nel mercato, garantendo il rispetto dei requisiti previsti dalle norme e avvalendosi degli appositi strumenti professionali che comprovino la conformità dei propri sistemi di gestione dei processi aziendali a standard dettati da norme tecniche.

  • UNI EN 1090-1: MARCATURA CE DI COMPONENTI STRUTTURALI

  • UNI EN 9606-1: QUALIFICHE DEI SALDATORI

  • UNI EN ISO 15614: QUALIFICHE DI PROCEDIMENTO DI SALDATURA

UNI EN 1090-1

MARCATURA CE ELEMENTI IN ACCIAIO STRUTTURALE

Dal 1 luglio 2014 è diventata obbligatoria l’implementazione della marcatura CE degli elementi metallici in acciaio e alluminio per uso strutturale utilizzati nelle costruzioni (UNI EN 1090-1)

La norma fornisce un approccio unico alla realizzazione di qualsiasi tipo di struttura, sia che si tratti di grandi opere di ingegneria civile, sia che si tratti di semplici costruzioni metalliche per la realizzazione di pensiline, soppalchi, componenti per il consolidamento statico di edifici.

UNI EN ISO 9606-1

QUALIFICHE DEI SALDATORI

La norma UNI EN ISO 9606-1  ha la scopo di definire regole tecniche per la qualificazione dei saldatori per la saldatura per fusione degli acciai.

UNI EN ISO 15614

QUALIFICHE DI PROCEDIMENTO DI SALDATURA

La qualificazione delle procedure di saldatura per materiali metallici si rende necessaria per la criticità di questi processi nel settore delle costruzioni: l’aspetto determinante svolto dalla componente umana e il ruolo cruciale che il manufatto saldato può avere nella struttura, hanno convinto il legislatore a richiedere alle imprese una serie di certificazioni, per validare i processi ed assicurare la qualità del prodotto.

Normativa per M.O.C.A.

MATERIALI E OGGETTI A CONTATTO CON ALIMENTI

Certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. L’azienda si è qualificata come produttore certificato M.O.C.A. a seguito dei test di migrazione svolti presso un laboratorio specializzato in accordo a:

  • D.M. 21/03/1973: “Disciplina igienica dei M.O.C.A.”
  • Regolamento CE n. 1935/2004: “M.O.C.A.”
  • Regolamento CE n. 2023/2006: “Buone pratiche dei fabbricanti per M.O.C.A.”

DECRETO LGS 81/08

TESTO UNICO SALUTE E SICUREZZA

Tutto il personale attivo è sottoposto a controllo di formazione e informazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.